La mentalità natural

Da piccolo sognavo di avere un fisico come quello dei culturisti che vedevo in tv. L’idea del grosso e sano che questi personaggi lasciavano immaginare mi spinse ad avvicinarmi al mondo dei pesi. Peccato però che più andavo avanti e più mi accorgevo che in questi personaggi l’essere grosso voleva dire tutt’altro che essere sano. Dove l’allenamento, la dieta e l’integrazione non basta, o semplicemente non sono usate in maniera scientifica, progressiva e intelligente, ecco che arriva l’utilizzo degli steroidi anabolizzanti, solo che di questo non si parla in tv o nelle riviste e la cosa la trovo estremamente ipocrita e fuorviante soprattutto verso chi, come me in passato, vede qualcosa che non è quello che sembra.
Mi trovavo quindi da una parte ad avere il desiderio di essere grosso e dall’altra ad avere nessuna intenzione di usare sostanze anabolizzanti per diventarlo. Mi misi a studiare nuove strategie sull’allenamento e sull’ alimentazione ma soprattutto cercai di prendere e apprendere concetti che altri nel frattempo sviluppavano con successo portando a casa risultati straordinari sia sulla ricomposizione corporea che in competizioni di natural bodybuilding.


Nasce cosi la mentalità natural, quella di essere grossi, tirati e sani nello stesso tempo, quella che ti permette di salire su un palco ed essere fiero del proprio lavoro, della consapevolezza che non hai usato nessun “aiutino” e che, invece di andare avanti “finché il corpo regge”, diventa il tuo stile di vita.
GET FIT, STAY NATURAL!